“Borse Rosa”, Mission Bambino

 

“Borse Rosa”, Mission Bambino

 

Creare una campagna efficace per l’iniziativa “Borse Rosa” è stata una vera missione per Symbols!
L’argomento molto delicato richiedeva un tipo di narrazione che narrasse di fatti reali molto duri senza tuttavia essere sconvolgente, e uno stile visivo che accompagnasse in maniera adeguata questa campagna, che doveva essere espressa tramite un frame narrativo molto specifico: e una volta stabilito lo storytelling, abbiamo selezionato le immagini dei personaggi che successivamente abbiamo stampato in bianco e nero e di cui abbiamo ritagliato a mano i pezzi che ci servivano. Abbiamo infine ricolorato ad acquerello le parti di immagine utilizzate, che sono state poi animate su green screen.

Successivamente abbiamo girato in pixelation la mano, lo zaino e i movimenti di camera e tutto ciò che interagisce con la mano (elementi “fisici” ricostruiti in cartoncino come la scuola, il bus, ecc). Dopo avere compositato il tutto, abbiamo effettuato color correction e sonorizzazione.

Nella nostra tradizione di artigianato multimediale, abbiamo optato per un mix di tecniche che ci permettesse di raccontare una storia col tono della fiaba, con un pericolo effettivo, ma un lieto fine che coincidesse con la call to action della campagna, ovvero l’intervento del donatore a cui viene richiesto di fare un gesto concreto.